';

Industria

EASY GREEN ENERGY
Green life. Better life.

Efficienza energetica per le industrie
Partiamo dal ridurre i consumi e l’impronta ecologica della tua realtà.

Easy Green Energy è un’azienda solida che ti permette di ridurre in tempi brevi consumi energetici e l’impatto ambientale d’impresa. A seguito della diagnosi o audit energetico guadagnerai il miglior impiego degli impianti e delle strutture esistenti, integrandole e mixandole all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Potrai scegliere se conquistare il tuo risparmio e la tua indipendenza energetica a costo zero, se intraprenderai il percorso Energy Service Company (E.S.Co.) o trattenendo del tutto il nuovo risparmio attivando la formula di General Contractor. Entrambe i percorsi di realizzazione sono “chiavi in mano” con garanzia delle performance tramite modelli di business flessibili e personalizzati sulle esigenze della tua azienda.

Il nostro percorso verso la carbon neutrality e l’economia circolare porta a interventi di efficientamento delle energie utilizzate negli impianti, macchinari e congegni già esistenti e alla produzione di energie da fonti rinnovabili.

Ricerca inefficienze
È un’attenta analisi dei consumi per tecnologie, segmenti e unità di produzione, all’interno dell’ecosistema energetico in cui sono inseriti il proprio parco impianti e macchine, la flotta aziendale, e i progetti di sviluppo del proprio Piano Strategico Industriale. La metodologia è sempre quella del miglioramento continuo (Kaizen), quindi, le analisi partono da una istantanea dell’esistente per arrivare a comprendere le azioni che si sta programmando di intraprendere, su base di dati statistici di settore, anche a sostegno delle scelte strategiche aziendali.

Piano di intervento
Identificazione della migliore soluzione di intervento con un approccio in grado di portare la cultura del dato a tutti i livelli aziendali.

Realizzazione mirata
Costruzione e gestione ottimizzata dell’impianto in considerazione dell’utilizzo finale, completamente svincolati dai fornitori di energie ed apparecchiature, la nostra progettazione è totalmente orientata alle realtà che assistiamo.

Gli ambiti di intervento
I primi e maggiori interventi di efficientamento energetico in campo industriale riguardano, la massimizzazione dei recuperi delle dispersioni energetiche degli impianti e dei sistemi esistenti e l’inversione dello stato dei consumi fino ad abbatterli. In aggiunta vengono ammodernati o installati sistemi di monitoraggio, automazione e controllo per dare contezza dei propri consumi e poter programmare azioni di miglioramento continuo.